In questa guida vi mostreremo in dettaglio il processo di acquisto di un coin SMART sulla borsa delle criptovalute MEXC, necessaria per il funzionamento del vostro portafoglio.
Primo passo: registrarsi alla borsa MEXC
Andate al sito web mexc.com. Premete il pulsante "Login/Registrazione" sul lato destro dello schermo.
Nella finestra che si apre, inserite la vostra e-mail o il numero di cellulare, a vostra scelta. Quindi premete su "Avanti".
Superate il test: confermate di non essere un robot.
Dopo aver superato la verifica, si aprirà una finestra in cui è necessario creare una password. Inseritela e accettate i termini e le condizioni premendo il segno di spunta. Premete il pulsante "Registrazione".
Un codice di verifica verrà inviato all'e-mail specificata. Inseritelo nella finestra successiva e premete "Conferma".
Fatto! Vi siete registrati alla borsa.
Secondo passo: configurare Google Authenticator
Prima di iniziare a lavorare, è necessario configurare Google Authenticator, che renderà sicuro il vostro lavoro con l'exchange.
Andate alla sezione "Profilo". Selezionate "Sicurezza" e "Autenticazione a due fattori" (2FA).
Premete il pulsante "Configurare".
Si aprirà una finestra con le istruzioni per il collegamento a Google Authenticator.
Scaricate Google Authenticator sul vostro smartphone. Quindi premete su "Avanti".
Si aprirà un codice QR che dovrà essere scansionato utilizzando l'applicazione mobile installata. A tal fine, eseguire l'accesso all'applicazione. Nella prima schermata, premere il pulsante Get started.
Quindi, nella finestra aperta, selezionate Scan a QR code.
Scansionate il codice QR sulla pagina di attivazione. Vedrete che un codice per la borsa MEXC è apparso nella vostra applicazione:
Dopo di che, premete su "Avanti".
Un SMS con un codice verrà inviato al vostro cellulare o alla vostra e-mail (a seconda di quanto specificato durante la registrazione). Per riceverlo, premete su "Ottenere il codice". Inserite il codice ricevuto nel primo campo e nel secondo campo inserite il codice effettivo dell'applicazione Google Authenticator e premete "Avanti":
Fatto! Google Authenticator è stato collegato con successo.
Terzo passo: ricarica del saldo della borsa
Per inviare USDT al saldo della borsa, andate su "Portafoglio" — "Deposito". Nell'elenco delle criptovalute, selezionare USDT e verificare che sia selezionata la rete corretta.
Cliccate sul campo "Indirizzo di deposito" per far sì che la borsa generi un indirizzo di deposito per voi:
Inviate USDT all'indirizzo ricevuto. Tenete presente che l'importo minimo del deposito è di 0,01 USDT.
Quarto passo: acquisto di SMART
Nella pagina iniziale, selezionate "Spot".
Nella sezione di ricerca della finestra che si apre, inserite il nome della criptovaluta che volete acquistare. Cerchiamo SMART. Possiamo vedere che è disponibile la coppia SMART/USDT.
Potete acquistare SMART al prezzo di mercato (cioè attuale) o impostare un ordine limite per il prezzo desiderato. Per acquistare SMART al prezzo corrente, selezionate "Market", per acquistare al prezzo limite, selezionate "Limit". È anche possibile impostare un ordine limite di stop, che vi permette di impostare un prezzo di stop e un prezzo limite allo stesso tempo per controllare il costo dell'esecuzione dell'operazione.
Selezionate il tipo di ordine desiderato. Selezionate il prezzo al quale volete acquistare SMART (in caso di ordine limite), la quantità di SMART che volete acquistare e premete il pulsante "Acquista SMART".
Fatto! Avete acquistato SMART sulla borsa MEXC. Ora è necessario trasferirli nel proprio portafoglio SMART.
Quinto passo: ritiro di SMART nel portafoglio SMART Wallet
Per inviare i coin dalla borsa, è necessario copiare l'indirizzo del proprio portafoglio. A tal fine, aprite l'applicazione SMART Wallet e premete sulla carta SMART. Vedrete l'indirizzo del proprio portafoglio, che potrete copiare facendo clic sull'icona di copia:
Tornate su MEXC. Andate su "Portafoglio" (Wallet) e selezionate "Prelievo" (Withdraw):
Inserite il nome SMART nella barra di ricerca:
Inserite l'indirizzo del portafoglio copiato e l'importo di SMART che volete inviare e premete il pulsante "Inviare".
Si aprirà una finestra in cui sarà necessario inserire il codice inviato all'e-mail o al cellulare, nonché il codice dell'applicazione Google Authenticator. Inserite i codici e premete "Inviare":
Ora riceverete un'e-mail per verificare che siate voi a effettuare la transazione. Controllate l'e-mail e confermate il prelievo. Per farlo, dovrete inserire le ultime 4 cifre dell'indirizzo di prelievo e premete il pulsante "Inviare":
Se non confermate il prelievo entro 15 minuti, la transazione verrà annullata automaticamente.
Non appena la transazione viene elaborata, riceverete i coin nel proprio portafoglio.
Quindi, abbiamo seguito tutto il percorso dalla registrazione alla borsa fino all'acquisto e al prelievo dei coin SMART. Ci auguriamo che dopo aver appreso queste istruzioni non abbiate domande sul processo. E se avete domande, potete sempre inviarle al nostro team di assistenza.