Gentili utenti! Siamo lieti di presentarvi un prodotto di una nuova era nell'ecosistema Ultima: la piattaforma Ultima Trading. Sulla piattaforma sono disponibili bot di trading automatizzati progettati per il trading spot della coppia ULTIMA/USDT su vari exchange di criptovalute. In questa guida, vi spiegheremo come collegare il vostro account sull’exchange BingX al bot di trading.

Il passo successivo all'acquisto è l'attivazione del bot. Per farlo, cliccate sul pulsante “Attiva il bot” sullo schermo.

Se avete dimenticato di attivare il bot subito dopo l'acquisto, potete farlo in qualsiasi momento nella sezione “I miei bot di trading” o tramite la dashboard. 

Si aprirà una finestra di selezione dell'exchange per il collegamento; nel nostro caso, ci interessa il collegamento all'exchange BingX, quindi selezioniamo questa opzione.

Si aprirà la finestra di attivazione del bot:

Copiate l'indirizzo IP dall'ultimo paragrafo.

Successivamente, dovrete collegare il vostro account dell’exchange al bot. Vi mostreremo come farlo usando l'esempio dell’exchange BingX. Seguite questi passaggi:

Accedete al vostro account

Accedete al vostro account sul sito ufficiale BingX.

Assicuratevi che il vostro account BingX sia ricaricato con l’importo necessario per il funzionamento del bot e che sia attivata l'autenticazione a due fattori. Ricaricate il saldo se i fondi sono insufficienti (l'importo richiesto è specificato nella vostra licenza).

Andate alla sezione API Management (“Gestione API”)

Passate il mouse sul vostro avatar nell'angolo in alto a destra e selezionate API Management dal menu.

Importante: prima di iniziare a creare le chiavi, attivate l'autenticazione a due fattori nel vostro account.

Seguite questi passaggi per creare le chiavi:

Selezionate “Account principale” dall'elenco a discesa a sinistra. Poi cliccate su “Crea API”.

Create un nome per le chiavi, ad esempio Ultima Trading. 

Impostate i permessi per la chiave API nella sezione “Permessi” (Permissions). 

Incollate l’indirizzo IP richiesto copiato in precedenza

Successivamente, l'exchange vi chiederà di confermare questa azione tramite 2FA. Dovrete inserire il codice che vi è stato inviato all'e-mail che avete specificato durante la registrazione e il codice dell'app. Quindi cliccate su “Conferma”.

Vedrete un messaggio che indica che le chiavi sono state create con successo: Access Key e Secret Key. Avrete bisogno di entrambe le chiavi per l'integrazione. Copiate e salvate le chiavi: Access Key e Secret Key. Tenete presente che la chiave segreta (Secret Key) viene mostrata solo una volta dall'exchange, quindi è importante salvarla. Access Key è sempre disponibile nella sezione “Le mie chiavi API” (My API key).

Importante: 

Tornate sul sito web di Ultima Trading, nella sezione “I miei bot di trading”, e incollate le chiavi salvate negli appositi campi (Access Key nel campo Access Key e Secret Key nel campo Secret Key). Dopodiché, cliccate sul pulsante “Salva dati”: 

Dopo aver inserito le chiavi, cliccate sul pulsante “Integra”: 

Fatto! Il vostro bot è stato attivato con successo. Vedrete una notifica push al riguardo.

La sezione “I miei bot di trading” mostra ora a quale exchange è attualmente collegato il vostro bot di trading.

Potresti trovare utili anche questi articoli: