Ad oggi, la criptovaluta USDT TRC-20 è la stablecoin più popolare: infatti, il volume di USDT TRC-20 sul mercato ha superato i 40,7 miliardi in primavera, mentre il volume del suo principale concorrente, USDT ERC-20, si è fermato a 39,8 miliardi in quel momento.

Tuttavia, nonostante la sua crescente popolarità nel settore e un forte team di sviluppo, USDT TRC-20 non è immune dalle azioni dei truffatori e dai bug emergenti. I problemi nella rete USDT TRC-20 vengono regolarmente segnalati online. La maggior parte di essi è legata alle attività dei truffatori e ai bug attualmente presenti nella rete. In questo articolo ti parleremo dei problemi più comuni riscontrati dagli utenti. Studia attentamente queste informazioni: solo conoscere e comprendere le ragioni dei principali problemi della rete ti aiuterà a proteggere i tuoi fondi e a sfruttare a tuo vantaggio le opportunità della più grande stablecoin.

Transazioni spam

Gli utenti segnalano che i loro portafogli stanno ricevendo piccole transazioni di origine sconosciuta. In questo caso, l'indirizzo del mittente è quasi identico all’indirizzo del portafoglio del destinatario. Questo viene fatto affinché l'utente copi accidentalmente l'indirizzo fraudolento durante l’invio di una transazione. Perciò, ti consigliamo vivamente di controllare sempre con attenzione gli indirizzi a cui invii le transazioni e che fornisci agli altri utenti.

Invio di transazioni “vuote” dall'indirizzo dell’utente

Alcuni utenti hanno riscontrato l'invio di transazioni vuote dai loro indirizzi. In questo caso viene utilizzato un "buco" nello smart contract USDT: l'iniziatore di una transazione USDT con un importo pari a 0 può impostare qualsiasi indirizzo come mittente, tutto qui. Anche la commissione per la transazione viene pagata dall’account che ha firmato la transazione e non da te. L'obiettivo dell'attacco è lo stesso del primo paragrafo: costringere l'utente a copiare erroneamente l'indirizzo del truffatore e inviare la transazione a lui.

Errore Out of energy durante l'invio delle transazioni

Gli utenti riscontrano l’errore Out of energy durante l'invio delle transazioni. Il motivo di questo problema è l'aumento delle commissioni per l’invio di USDT. Quando non c'è abbastanza energia sul saldo del tuo account, vengono bruciati i TRX proprio per ottenere questa energia. Il problema è che la maggior parte dei portafogli ha un Fee limit di 10 TRX, il che significa che una transazione non può spendere più di questo limite, mentre per una transazione riuscita sono necessari circa 12,5 TRX al momento.

Per Ledger, la soluzione, come sempre, consiste nell’utilizzare un'interfaccia alternativa a Ledger Live, ovvero Tronscan. Per farlo, vai su https://tronscan.org, seleziona Connect Wallet (Connetti portafoglio) in alto a destra e segui le istruzioni. Tronscan ha un Fee limit predefinito di 1000 TRX.

Problemi nell'accredito di USDT sul saldo del Trust Wallet

Gli utenti segnalano anche problemi con l’accredito di USDT sul saldo del Trust Wallet. Recentemente è stato riscontrato un bug nel portafoglio, a causa del quale le transazioni in entrata vengono visualizzate con un ritardo di diverse ore, nonostante il saldo venga incrementato. Le transazioni vengono visualizzate con un ritardo di alcune ore. L'utente non vede la transazione in entrata e pensa che i fondi non siano arrivati.

Ti consigliamo di controllare i tuoi saldi e le tue transazioni su https://tronscan.org o https://www.oklink.com/en/trx, dove potrai sempre trovare informazioni attuali.