Il principio di decentralizzazione alla base delle criptovalute e l'assenza di intermediari sotto forma di banche e altre istituzioni finanziarie rendono oggi le criptovalute il modo più sicuro e anonimo per trasferire denaro. Tuttavia, il lato negativo di questa libertà rimane il rischio di perdere il proprio denaro.

Il token Ultima è supportato da Smart Wallet, un moderno portafoglio di criptovalute caratterizzato da un elevato livello di sicurezza. Il wallet è a prova di hacker, quindi conservare i token in Smart Wallet è assolutamente sicuro. Tuttavia, anche le più avanzate tecnologie di protezione dei dati non sono in grado di proteggere i token stessi se non vengono seguite semplici ma importanti regole di sicurezza.

In questa guida illustreremo queste regole. Attieniti a loro per mantenere i tuoi fondi al sicuro e rendere la tua esperienza nel mercato delle criptovalute il più positiva possibile.

  1. Imposta un codice PIN per accedere al wallet e il Face ID o il Touch ID, in modo che solo tu possa accedervi.

Per farlo, vai ai Settings (Impostazioni) nella app. Quindi, in Security, seleziona PIN-Code, premi sul pulsante per impostare un PIN a sei cifre nel portafoglio e Change PIN per modificarlo.

Il codice PIN deve essere complesso: è necessario che sia composto da diverse cifre disposte in ordine casuale, in modo da rendere impossibile indovinarlo. Non utilizzare password composte da cifre identiche, come ad esempio "88888888".

È possibile attivare la scansione del volto o dell'impronta digitale nella sezione FaceID/TouchID.

  1. Imposta la conferma delle transazioni

Impostare la conferma delle transazioni tramite scansione del volto o dell'impronta digitale ti proteggerà ulteriormente: nessuno potrà inviare token dal tuo wallet.

Per attivare questa funzionalità, seleziona la voce Transaction confirmation.

Tieni presente che per attivare la funzione di conferma delle transazioni è necessario che il PIN / Face ID / Touch ID sia già impostato nello Smart Wallet.

Quindi inserisci il PIN / Face ID / Touch ID precedentemente impostati.

Poi premi sul pulsante di conferma della transazione.

Inoltre, ti ricordiamo l'importanza di prestare attenzione alla frase mnemonica che ricevi quando crei una wallet. Non memorizzarla su supporti digitali (ad esempio nelle note del telefono o sul desktop del computer) e non condividerla con nessuno. Il modo migliore e più sicuro per conservarla sarebbe scriverla su carta e nasconderla in un posto sicuro.

Le semplici regole illustrate in questa guida manterranno i tuoi fondi al sicuro. Per questo motivo, ti chiediamo di condividerle con altri utenti dell'ecosistema Ultima.

Potresti trovare utili anche questi articoli: